La RIEDUCAZIONE MOTORIA è di fondamentale importanza qui; Il nostro obiettivo è ripristinare o migliorare la salute funzionale e le abilità quotidiane dei nostri pazienti fino al raggiungimento di muoversi in modo indipendente e senza restrizioni in tutte le aree della vita.

Rafforzare le abilità – compensare i deficit
In una vasta gamma di terapie e procedure di allenamento speciali, utilizziamo la capacità del cervello di riorganizzarsi continuamente. Questa capacità si chiama plasticità neurale. In questo modo, possiamo influenzare le restrizioni funzionali come la paralisi, i disturbi della sensibilità e le prestazioni cerebrali ridotte: le abilità esistenti vengono allenate, le abilità perse vengono sostituite in tutto o in parte o compensate da altri. Il nostro lavoro terapeutico di rieducazione motoria riguarda i processi fisiologici e gli effetti psicologici e sociali individuali.

Fiducia e continuità
Il nostro team di fisioterapisti, terapisti occupazionali e terapisti sportivi inizia a mobilitare i nostri pazienti il ​​più presto possibile. Nella stretta collaborazione multidisciplinare di medici, infermieri e terapisti, fissiamo obiettivi di rieducazione motoria individuale, piani terapeutici e parametri di accompagnamento valutandoli ogni talvolta durante il corso del trattamento.
Lavoriamo principalmente con terapie individuali integrate da terapie di gruppo, con terapia fisica e occupazionale regolarmente ea brevi intervalli. La fiducia e la continuità nel rapporto tra pazienti e terapisti sono molto importanti per noi per un successo sostenibile.

Buoni risultati più velocemente
Un’atmosfera positiva e confortevole influenza anche il corso della rieducazione motoria.
Svolgiamo attività in camere tranquille, accoglienti e appositamente progettate, dotate di strumenti all’avanguardia.
Per i pazienti gravemente colpiti, lavoriamo anche con team terapeutici strettamente coordinati, a volte con trattamenti simultanei da un fisioterapista e un terapista occupazionale. Di conseguenza, acceleriamo la mobilitazione e otteniamo buoni risultati più rapidamente e riusciamo a mobilitare i pazienti in una fase molto precoce.

Azienda

Fisioterapiadynamic Centro di fisioterapia e riabilitazione.

Apertura Centro

Lun/Sab Mat: 8.00/13.00 Lun/Sab Pom: 15.00/20.00Domenica: Chiuso

Contatti

Telefono: 06/6621940Via Baldo degli Ubaldi, 55 Roma