Centro di fisioterapia convenzionato asl

Perché scegliere un centro di fisioterapia convenzionato asl?

Se soffri di una patologia neurologica cronica, reumatica, oppure di artrosi o artrite, oppure di altre patologie che richiedono l’intervento del fisioterapista, puoi avvalerti del contributo statale per affrontare la fisioterapia. L’unica accortezza deve essere quella di rivolgersi ad un centro di fisioterapia convenzionato asl presentando la ricetta elettronica compilata dal medico di base, in cui viene indicata la patologia per cui è necessario il trattamento.  

Ma che cosa si intende per centro di fisioterapia convenzionato asl? I centri di fisioterapia convenzionati asl sono strutture private che godono di una convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e forniscono prestazioni in regime di esenzione oppure dietro pagamento totale o parziale del ticket.

I centri di fisioterapia convenzionati asl si rivolgono a tutti i pazienti muniti di ricetta elettronica che, a seconda della patologia, presunta o accertata.  

Tuttavia, anche se non si è muniti della prescrizione del medico di base, rivolgersi ad un centro di fisioterapia convenzionato asl è ugualmente vantaggioso perché, rispetto ad un normale centro di fisioterapia, quello convenzionato offre sempre maggiori garanzie circa l’altissima qualità delle prestazioni erogate. Infatti, si può star certi che in un centro di fisioterapia convenzionato asl si troveranno solo professionisti di altissimo livello e macchinari all’avanguardia, perché rispetto ai normali centri di fisioterapia, quelli convenzionati asl devono rispettare gli standard imposti dal Sistema Sanitario Nazionale.

Per quanto a Roma i centri di fisioterapia convenzionati asl siano sempre più rari, sono ancora disponibili sul territorio. E, grazie ad internet, sono facilmente individuabili.

Generalmente i centri di fisioterapia convenzionati asl offrono sedute di 30 minuti in cui il fisioterapista va ad intervenire sul paziente utilizzando dei macchinari.

I trattamenti praticati dai centri di fisioterapia convenzionati asl sono: laser; ultrasuoni; tramite magneti; correnti alternate; infrarossi; kinesiterapia.

Come nei centri normali, anche nei centri di fisioterapia convenzionati asl, tutti i percorsi fisioterapici saranno delineati in base al paziente e alla patologia da curare. Nella maggior parte dei casi, infatti, i percorsi di cura si avvalgono dell’utilizzo di macchinari diversi, integrati, ove necessario, da tecniche di manipolazione manuale, per rendere più rapido ed efficace il cammino verso la guarigione. Dunque, se si è alla ricerca di un centro di fisioterapia a Roma, il consiglio è di optare per un centro di fisioterapia convenzionato asl per essere certi di capitare nelle mani giuste. 

Azienda

Dynamic Fisiokinesiterapia Centro di fisioterapia e riabilitazione.

Apertura Centro

Lun/Ven Mat: 8.00/13.00 Lun/Ven Pom: 15.00/19.00Domenica: Chiuso

Contatti

Telefono: 06/6621940Via Baldo degli Ubaldi, 55 Roma