Cos’è la fisioterapia?

Le diverse aree di applicazione della fisioterapia aiutano a migliorare, ripristinare o mantenere la nostra mobilità e funzionalità. Al centro fisioterapia si applica la cosiddetta terapia del movimento (precedentemente nota come “fisioterapia”), che può essere eseguita solo da fisioterapisti esperti. Serve come alternativa ragionevole o supplemento a un trattamento chirurgico o medicinale. La fisioterapia descrive le forme di terapia sia attive che passive. Nella terapia attiva, i movimenti auto-diretti del paziente vengono utilizzati per prevenire o curare i sintomi. Nella terapia passiva, questo viene fatto trattando il terapeuta

Quando viene utilizzata la fisioterapia?
Nel centro di fisioterapia la riabilitazione viene utilizzata principalmente per la profilassi, la terapia. Per prevenire malattie o infortuni, ad esempio, è possibile prevenire una postura scorretta sul lavoro. Qui, la consapevolezza del nostro corpo dovrebbe essere allenata a tal punto che, per esempio, la cattiva postura viene riconosciuta quando si è seduti e ognuno di noi può fare qualcosa per la nostra salute.
La fisioterapia viene anche utilizzata nel trattamento ambulatoriale e ambulatoriale.
Questo può supportare il processo di guarigione delle malattie ortopediche e migliorare la nostra qualità della vita. I trattamenti fisioterapici vengono utilizzati anche per la riabilitazione dopo lunghe malattie o dopo incidenti. Dopo un ictus, ad esempio, la mobilità e le capacità motorie del paziente possono essere migliorate in questo modo, facilitando l’inizio della vita quotidiana.

Gli obiettivi principali della fisioterapia al centro fisioterapia includono:
Supportare il metabolismo e la circolazione sanguigna
Sollievo dal dolore, o almeno sollievo dal dolore
Maggiore resistenza e forza
Formazione di coordinamento e flessibilità
Questi obiettivi di base non esistono separatamente, ma sono spesso reciprocamente dipendenti.
Ma non solo in caso di malattia, ma anche nell’area benessere, viene utilizzata la fisioterapia. Ciò può aumentare il benessere mentale e fisico. Una pausa benefica nella vita di tutti i giorni!

Azienda

Dynamic Fisiokinesiterapia Centro di fisioterapia e riabilitazione.

Apertura Centro

Lun/Ven Mat: 8.00/13.00 Lun/Ven Pom: 15.00/19.00Domenica: Chiuso